FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK
QUINTA EDIZIONE
16 SETTEMBRE, 2012
1) Generalità. Il concorso musicale è esclusivamente aperto a brani inediti (originali)
2) Durante il concorso tutti i brani dovranno essere eseguiti rigorosamente dal vivo.
3) Il brano indicato al momento dell’iscrizione non potrà essere sostituito per alcun motivo, pena l’esclusione dal concorso.
4) Le canzoni proposte non dovranno contenere termini o frasi sconvenienti, che offendano il senso del pudore, le persone, la religione o le istituzioni.
5) Alla gara non sono ammesse band, ma gruppi di cantanti fino a un massimo di 3 persone.
7) iscrizione e' gratuita
8) La scadenza delle iscrizioni è fissata per il giorno: 31 Luglio 2012. Le iscrizioni dei partecipanti provenienti dall'Italia devono pervenire alla nostra sede entro il 30 Giugno 2012.
9) Al momento dell’iscrizione il concorrente è obbligato a far pervenire all’organizzazione, il seguente materiale in busta chiusa:
- la base musicale della canzone scelta, di buona qualità per l’esibizione su cd (formato .mp3); sono ammesse le basi con cori in inglese.
- Il testo della canzone.
- Il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti e firmato dall’interessato o da un genitore (in caso di minori).
- La parte per l’autorizzazione della privacy compilata e firmata, con la liberatoria per le fotografie e le riprese audio-video durante il concorso. Per i minori, è obbligatorio il consenso scritto dei genitori o di chi ne esercita la patria potestà
10) Tutto il materiale consegnato non sarà restituito.
11) L’organizzazione si riserva la facoltà di escludere il concorrente che non abbia rispettato il regolamento o che non abbia fornito la modulistica completa, entro i termini previsti.
12) L’iscrizione si potrà effettuare spedendo per posta i moduli compilati e firmati, con allegato il cd, in busta chiusa, al seguente
indirizzo: Associazione Culturale Italiana c/o Tony Di Piazza 66 31 Fresh Pond Road - Ridgewood 11385 New York
13) Oppure inviando il modulo, come allegato, al seguente indirizzo email:
festivalny@aol.com si prega di allegare sia ildocumento compilato e firmato in originale sia la base musicale in formato .mp3
14) Il vincitore sara' proclamato dalla giuria composta da esperti musicali. Il giudizio dela giuria , espresso secondo parametri tecnici, è da considerarsi definitivo e insindacabile.
15) L’ordine di esibizione dei concorrenti sarà deciso dall’organizzazione prima dello svolgimento del Festival
17) Quanto stabilito dallo staff, riguardo all’evento, non potrà essere cambiato per nessun motivo.
18) L’iscrizione al presente concorso comporta la conoscenza e l’accettazione, senza riserva, del presente regolamento.
19) Le spese di viaggio vitto e alloggio sono a carico dei concorrenti. Lo staff del Festival indichera' ai concorrenti, che vivono fuori New York, un Hotel a prezzo vantaggioso.
Per ulteriori informazioni contattare:
Stefano Santoro
festivalny@aol.com